Skip to main content

,

Next Step, a Taranto una giornata dedicata alle opportunità di lavoro

Pubblicato | da Redazione

Giovedì 10 aprile a Taranto, nella sede della Camera di Commercio di Brindisi e Taranto con inizio alle ore 10, una giornata dedicata alle opportunità e agli strumenti per costruire il futuro professionale di studentesse e studenti dell’Università di Bari.

Apriranno i lavori gli interventi di Vincenzo Cesareo, Presidente CCIA, Stefano Bronzini Rettore UniBa, Gaetano Prudente Direttore Generale UniBa e dei delegati del Rettore Danilo Caivano, Alessadro Rubino e Amelia Manuti. La giornata, dal titolo Next Step – Dalla formazione al lavoro, è  organizzata per offrire opportunità e strumenti concreti a chi è alla  ricerca di un impiego o desideri migliorare il proprio percorso professionale, ed è articolata in due momenti.

Il primo è il Job Day, dalle 10 alle 13.30, è dedicato all’incontro tra la domanda di personale delle aziende e l’offerta di giovani formati presso UniBa. A seguire si svolgerà il Career Compass dalle 14.30,  evento dedicato allo stato di avanzamento del progetto “Sistema Universitario Pugliese” finanziato 
nella misura “Patti territoriali per l’alta formazione delle imprese”,  che coinvolge l’Università di Bari con Politecnico di Bari, Università del Salento, Università di Foggia e LUM – Libera Università Mediterranea 
“Giuseppe Degennaro”.