Neve: ecco le criticità in Puglia (VIDEO)

Neve: ecco le criticità in Puglia (VIDEO)

“Si stanno verificando precipitazioni nevose su buona parte della Puglia centro-meridionale. I territori principalmente interessati sono l’entroterra barese e il Salento con accumuli stimati di circa 10- 15 centimetri. Abbiamo qualche criticità sulla viabilità, in particolare sulla statale 96 per Altamura, e qualche criticità anche sulla viabilità salentina, al momento sono interrotte anche le comunicazioni ferroviarie con la stazione di Lecce è ferma”.


Questo il quadro della situazione in Puglia secondo Tiziana Bisantino, Responsabile centro funzionale regionale Protezione civile. “Abbiamo altre criticità dovute alla mancanza di corrente nella zona di Santeramo – aggiunge – la previsione è ancora di nevicate per tutta la giornata sino a stasera. Fra poche ore aggiorneremo le valutazioni, comunque siamo in codice giallo sia per vento che per neve”. La Protezione civile è in contatto con le aziende fornitrici di energia elettrica per il ripristino dell’elettricità alle famiglie isolate nelle campagne.



Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano fa appello alla prudenza fino a quando non sarà rientrata l’ondata di maltempo. “La sala operativa regionale e il Centro funzionale regionale della Protezione Civile sono attivi h24 – spiega il Governatore – stanno supportando il territorio in contatto continuo con le prefetture e le istituzioni, gli enti locali e le associazioni di volontariato. Qualche consiglio a chi deve viaggiare: mettetevi in auto solo se è necessario, dotati di catene o gomme termiche. Ovviamente moderare la velocità, mantenere le distanze di sicurezza e fare attenzione soprattutto alla formazione di ghiaccio”.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled