Skip to main content

Neonatologia di Taranto rende omaggio ai dottori Famà e Di Comite

Pubblicato | da Redazione

“Attualmente  – spiegano dall’Asl – il reparto diretto dal dottor Forleo è il primo punto regionale per numero di ricoveri e assistenza dei neonati fisiologici e patologici che necessitano di terapia intensiva e il  secondo “punto nascita”, sempre a livello regionale. Rappresenta un riferimento anche per le regioni limitrofe; infatti afferiscono a Taranto anche i neonati provenienti dalla Calabria e dalla Basilicata”.

E sarà in questo reparto che mercoledì prossimo,   24 luglio, alle 11, nell l’Uoc di Neonatologia e Utin del SS. Annunziata, appunto, alla presenza delle autorità civili, religiose e dei parenti dei due compianti medici, che avrà luogo la cerimonia di scoprimento della targa in memoria dei dottori Peppino Famà e Tonino Di Comite, maestri di pediatria e pionieri della moderna neonatologia.

Il dott. Oronzo Forleo, direttore del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio tarantino e promotore dell’iniziativa,  si è dichiarato “certo di interpretare, con questo gesto,  i sentimenti di affetto, amicizia e riconoscenza della comunità ospedaliera nei confronti dei due medici che rappresentano la storia della Neonatologia a Taranto”.