Appuntamenti, Cooltura, Eventi, Libri, Musica, Scuola e Università, Sport, Teatro, Tech
Metti una sera in biblioteca, a Taranto: storie più o meno collettive di fermento, ripartenze e conferme
Incontro pubblico, l’appuntamento è per venerdì 22 dicembre a Taranto, nella Biblioteca Acclavio, ore 17.30.
Cultura, Arti, Sport, Innovazione, Costume, Società. Taranto: insistere, insistere, insistere!
Ricominciamo, storie più o meno collettive di fermento, ripartenze e conferme (progetto grafico locandina, Capera).
La Ringhiera – dopo otto anni di attività – si presenta sul web con una nuova veste grafica e conferma di volersi occupare soprattutto di Cultura, Arti, Sport, Innovazione, Formazione, Costume e Società. Come avviene dal 2021.
Una ripartenza che guarda al futuro, senza disconoscere passato e tradizioni, tra un’immutata spinta divulgativa e un’oggettiva esigenza di promuovere un territorio che punta altrove.
Abbiamo chiamato – per parlarne insieme in una agorà che immaginiamo ricca di spunti – alcuni dei principali attori sociali di Taranto (e non solo..) impegnati tutti i giorni a fare della propria passione un lavoro… o a svolgere il proprio lavoro con passione. Come tanti. Tantissimi. Ripartendo, confermandosi o rinnovandosi. Sfida dopo sfida, obiettivo dopo obiettivo, ognuno nel proprio campo di attività, muovendosi talvolta sul filo sottile di un contesto non sempre agevole… ma con la passione di sempre. Anzi, crescente.
Ci vediamo venerdì 22 dicembre alle 17.30, nella Biblioteca Acclavio di Taranto.
Vi aspettiamo all’incontro pubblico con Angelo Di Leo e Michele Tursi, Leonardo Lomartire, Ciccio Raio, Giuse Alemanno, Michelangelo Busco, Riccardo Chiaradia, Luisa Campatelli, Roberto Conversano, Massimo Donadei, Adriano Di Giorgio, Carmelo Fanizza, Gaia Favaro, Monica Golino, Giovanni Guarino, Fabrizio Iurlano, Barbara Lacitignola, Tiziana Magrì, Piero Massafra, Alessandro Maruccia, Maristella Massari, Edwige Mattesi, Gianni Raimondi, Fabio Rizzo, Felice Zicari e le prof di Taranto Legge.