Pubblicato alle ore 16:54

Martina Franca, a Palazzo Ducale i “racconti del cielo”

Martina Franca, a Palazzo Ducale i “racconti del cielo”

In occasione della presentazione del progetto Parco Astronomico della Murgia Tarantina, “Programma Cultura”, associazione promotrice, organizza l’evento di arte fotografica e astrofotografia dal titolo “Cosmogonia: i racconti del cielo”, che si terrà presso il Corridoio D’Avalos del Palazzo Ducale di Martina Franca, i giorni 18 e 19 marzo 2023, dalle ore 18.30 alle ore 20.30.


Il vernissage della esposizione fotografica sarà occasione di incontro, nella sala Salotto Cinese del Palazzo Ducale, per dialogare sulla valenza del progetto del Parco Astronomico della Murgia Tarantina. Interverranno: Beatrice Lucarella, coordinatrice regionale Comitato tecnico Cultura Confindustria Puglia, Vito Roberto Santamato e Vito Bianchi, rispettivamente coordinatore e docente (nonché scrittore e archeologo) di Storia per il Turismo, del corso di laurea magistrale in “Progettazione e management di sistemi turistici e culturali”, dell’Università degli studi di Bari “Aldo Moro”.



Dopo l’introduzione di Alessandra Basile, presidente della associazione culturale Programma Cultura e progettista del Parco Astronomico della Murgia Tarantina, i saluti istituzionali e gli interventi degli ospiti, si procederà con il vernissage dell’esposizione “Cosmogonia- il racconto del cielo”, che unisce l’arte del ritratto fotografico di Domenico Semeraro alla fotografia astronomica scientifica di Luca Dinoi in una visione di sintesi che tende a creare una nuova opportunità di trasmettere passione, contenuti e valori, nel solco di una prospettiva di turismo sostenibile e di promozione del territorio.

Nella serata del 19 marzo 2023, dalle ore 18.30 oltre a poter ancora fruire dell’esperienza artistica della mostra fotografica, nella sala Biblioteca Comunale “Isidoro Chirulli” sarà possibile partecipare ad un concerto pianistico del maestro Dante Roberto “Dedicato alla Luna”, accompagnato da un reading letterario dalla affascinante voce di Giuseppina Vino. L’ingresso ad entrambe le serate è gratuito.

from to
Scheduled appuntamenti, dove andare Eventi

Annunci


Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Mysterium Festival 2023, il programma
from to
Scheduled
Taranto, Toquinho al Fusco il 6 ottobre
Scheduled