
Appuntamenti, Cooltura, Eventi, Libri, Piani Alti, Scuola e Università
“Loro dicono, Noi diciamo”, Armando Spataro al Maria Pia di Taranto
L’iniziativa è incentrata sul libro Loro dicono, Noi diciamo, scritto da Armando Spataro, Gustavo Zagrebelsky e Francesco Pallante. Gli autori affrontano tre proposte di riforma avanzate dall’attuale Governo (Premierato, Separazione delle Carriere e Autonomia Differenziata) mettendo a fuoco il loro impatto sui principi cardine della Costituzione.
Ci sarà Armando Spataro, ex magistrato, tarantino, all’Istituto Principessa Maria Pia di Taranto che, in collaborazione con l’associazione culturale “Il Borgo di Taranto”, ha organizzato un incontro pubblico per il 17 gennaio 9:30) nell’aula magna della scuola di di via Galilei.
- Partecipazione Democratica;
- Indipendenza della Magistratura;
- Uguaglianza dei Cittadini.
Programma dell’evento:
- Saluti di Giovanni Tartaglia, dirigente dell’IISS Principessa Maria Pia;
- Intervento sulla separazione delle carriere di Armando Spataro, magistrato e coautore del libro;
- Moderazione a cura della prof Lucia D’Amore.
“L’evento offre una preziosa opportunità di approfondimento e confronto su temi di estrema attualità – spiegano dal Maria Pia, annunciando l’evento – con un focus particolare sull’importanza della Costituzione come fondamento della vita democratica e civile del Paese. La partecipazione è aperta a studenti, docenti, professionisti del settore giuridico e a tutta la cittadinanza”.