Appuntamenti, Cooltura
Lillo e Greg al teatro Orfeo di Taranto con “Gagmen”
Quello di Lillo e Greg all’Orfeo di Taranto è certamente un ritorno gradito. E se nel 2016 hanno registrato il soldout con “Best of”, dopo 3 anni si preparano a calcare ancora una volta il palco del teatro dei due mari il 31 gennaio alle ore 21,00 con un nuovo sfavillante “varietà”: “Gagmen – I fantastici sketch”.
Il titolo parla chiaro e lascia spazio alla comicità più basica, più pura, depurata da qualunque orpello narrativo. Lillo e Greg punteranno, infatti, sul carisma e sulla rivisitazione (personale e tuttavia molto attuale) della classica tradizione degli sketch. Lo spettacolo riproporrà ulteriori cavalli di battaglia, questa volta tratti non soltanto dal loro repertorio teatrale ma anche da quello televisivo e radiofonico come “Che, l’hai visto?” (rubrica cult del famigerato programma radiofonico 610 condotto dai due) e “Normal Man”, che vede entrambi nei panni di due super eroi particolari!
L’umorismo colto e sagace di questi volti della comicità italiana, che ha lasciato il segno persino nel mondo dell’editoria e dei fumetti nel lontano ’86, torna sul palcoscenico più forte che mai, ‘promettendo’ risate esilaranti. Una lettura della realtà colta e intramontabile, che non teme confronti stilistici o temporali grazie al suo stretto legame con le attitudini umane più viscerali e per questo immutabili. Gagmen sarà questo e molto altro. Il teatro Orfeo ringrazia: Comune di Taranto e Regione Puglia per il patrocinio. Il partner La Spiaggetta Club, il Main Sponsor: Pausa Caffè. Gli Sponsor: Copyright – Maico – RyverTyre – Il Braciere – Istituto di Radiologia San Giorgio – Università Unicusano – Claudio Gulli Ascensori.
Media Partner: Se Dico Taranto – Taranto Day – Taranto Notte – Taranto Buonasera. I biglietti per lo spettacolo sono disponibili presso il botteghino del Teatro Orfeo in via Pitagora, 80 a Taranto dalle ore 18 in poi; oppure presso Box Office e Pausa Caffè, anche la mattina. Info 0994533590 – 3290779521. Platea e prima galleria, Euro 35 – Seconda galleria, Euro 30 – Terza galleria, Euro 25.