Libri, la piazza diventa luogo di scambio

Libri, la piazza diventa luogo di scambio

Si chiamano’ NOI CI PROVIAMO’ e la loro associazione prova a trasformare la piazza in una grande libreria a cielo aperto. Ma non si compra nulla, si scambiano testi.
Perchè non provare ad avvicinare le persone ai libri? E’ nato così il progetto culturale no-profit profit Noi Ci Proviamo. Un progetto il cui scopo è salvare i libri dal macero rimettendoli in circolazione attraverso lo scambio e il bookcrossing. ‘Vogliamo portare i libri tra la gente, nei quartieri di Taranto dove per tanti motivi la lettura non è tra le cose importanti – spiegano gli organizzatori –  Noi ci proviamo a portare i libri tra la gente per trasmettere l’amore per lettura a chi non ha mai avuto un libro. Noi ci proviamo a gridare che un bambino che legge sarà un adulto che pensa Noi ci proviamo a leggere ad alta voce alcuni passi dei libri che ci stanno più a cuore, per far capire che l’ignoranza è il male peggiore.
Noi ci proviamo a donare ai ragazzi un mondo dove possono essere chiunque, basta aprire un libro’.
L’appuntamento con lo scambio di libri è dunque a Taranto, domenica  31 gennaio 2016 dalle 10 alle 12.30, in piazza Medaglie D’Oro.



Annunci



Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled