Pubblicato alle ore 18:00

Leggins con le ghette, il ritorno

L’estate, finalmente per me, è terminata. Che bello non dovere più soffrire il caldo e l’afa e poter iniziare ad indossare blazer e stivaletti.


Amo la stagione fredda e ciò che la  moda ci regala: cappe, piumini, cappotti, cappelli e mega sciarponi e, da quest’anno, i leggins con le ghette! Ebbene sì c’è il ritorno di un indumento anni ‘80 che speravo di non vedere più!marni Balenciaga, Marni, Versace hanno deciso che per combattere il freddo e completare i nostri outfits invernali dobbiamo riesumare dal fondo degli armadi, sempre che non siano stati cestinati, quei pantaloni sottili  e aderenti con la parte finale che termina sotto il tallone o sotto la scarpa. balenciagaCome se fossimo tutte delle provette cavallerizze. Durante le fashion weeks le tanto detestate (ed io aggiungo invidiate) fashion bloggers e influencers li hanno indossati con disinvoltura per le strade di Copenaghen, New York, Milano e Parigi dandoci un anticipo di ciò che vedremo in città nei prossimi mesi. Ma, ahimè,  non assisteremo ad uno spettacolo altrettanto stiloso, direi proprio di no.

Non tutte hanno gambe lunghe, magre da poterli indossare e non tutte hanno il senso della misura: se un indumento “si usa” (espressione terribile che vorrei tanto venisse debellato) non c’è specchio tenga! Quindi ciò che temo è l’invasione, per le nostre strade, di tanti leggings con ghette su gambe che grideranno aiuto. Se proprio non potete o non riuscite a dire di no, c’è sempre la possibilità di optare per dei modelli più morbidi e meno aderenti, perché come dico sempre: occhio allo stile e mai fuori misura!



xoxo Emanuela Formoso
www.elawedding.it

In copertina LINDA TOL durante la paris fashion week. La atre immagini sono MARNI e BALENCIAGA.
Fonte: vogue.ru


Annunci


Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Mysterium Festival 2023, il programma
from to
Scheduled
Taranto, Toquinho al Fusco il 6 ottobre
Scheduled