«Avevamo promesso al nostro pubblico eventi straordinari in occasione del Trentennale dell’Orchestra della Magna Grecia – dice Romano – così ci siamo attivati perché una Stagione di eventi presentasse ancora qualcosa di veramente speciale: Lady Blackbird è uno dei nomi più affermati della scena jazz e soul internazionale; in molti ci avevano chiesto un suo ritorno: non è stato semplice organizzarlo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta».
Dopo il successo registrato con “Incanto all’opera”, il concerto con protagonisti il tenore Joseph Calleja e il soprano Giuliana Gianfaldoni, la rassegna Eventi musicali 2022/2023 giovedì 9 marzo alle 21.00 ospita Lady Blackbird. Sul palcoscenico del teatro Orfeo di Taranto, la stella soul jazz sarà accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Artista straordinaria, Lady Blackbird, non a caso è considerata la regina del soul jazz. Età indefinita, immagine suggestiva (grande chioma ossigenata), nata Marley Munroe in una piccola città del New Mexico, prima di diventare Lady Blackbird ha compiuto un lungo viaggio nella musica.
Eventi musicali 2022/2023, teatro Orfeo di Taranto, giovedì 9 marzo alle 21.00: “Lady Blackbird”, Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Roberto Molinelli. Biglietti su TicketSms. Poltronissima: 45euro+prevendita; Platea e Prima galleria 35euro+prevendita; Seconda e Terza galleria 20euro+prevendita.