Skip to main content

La biblioteca sarà rimessa a nuovo, aggiudicato appalto da 1,6 milioni

Pubblicato | da Redazione
Verrà rimessa a nuovo. La firma del contratto con la ditta aggiudicataria, avvenuta ieri, sancisce l’avvio della riqualificazione della biblioteca “Pietro Acclavio” di Taranto.

“Un progetto nato con l’amministrazione Melucci, primo tassello di una rigenerazione urbana che trasformerà le aree intorno a piazza Dante in un “hub” della cultura cittadina” commentano da Palazzo di Città.   «Per noi – dice l’assessore Motolese, che ieri ha incontrato il titolare della EdilRes  – è un intervento-simbolo. Subito dopo l’elezione del sindaco Rinaldo Melucci, decidemmo di festeggiare immaginando un’opera che potesse qualificare il nostro approccio amministrativo. Ci mettemmo subito a lavorare per ottenere quel finanziamento regionale che ora si tradurrà in un’opera vera, tangibile, a servizio dell’intera comunità».

L’intervento prevede la ristrutturazione di entrambi i piani della biblioteca comunale e il riallestimento degli interni e delle aree esterne, per un investimento di circa 1,6 milioni di euro.