Appuntamenti, Cooltura, Libri
Kim Rossi Stuart a Grottaglie, nei panni di scrittore
Sarà a Grottaglie nei panni di scrittore ma la sua fama è certamente legata al grande cinema italiano.
L’attore e regista Kim Rossi Stuart, dopo i numerosi successi al cinema, teatro e tv, presenta il suo esordio nella narrativa con la prima opera letteraria “Le guarigioni”, una raccolta di racconti su personaggi irrisolti e romantici.
Kim Rossi Stuart conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Romualdo in Fantaghirò, ha poi recitato in numerosi film di successo, tra cui Al di là delle nuvole, Pinocchio, Le chiavi di casa, Romanzo criminale, Piano, Solo, Questione di cuore, Vallanzasca – Gli angeli del male e Anni felici. Nel 2005 esordisce alla regia con il film Anche libero va bene, di cui è anche sceneggiatore e interprete, e nel 2016 torna al cinema con la sua seconda opera da regista, Tommaso. Nel corso della sua carriera ha vinto un David di Donatello, tre Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e tre Premi Flaviano.
Insieme all’autore intervengono Emanuele di Palma, Direttore Generale BCC San Marzano e Rossella Santoro Direttrice del Festival del Libro Possibile. Venerdì 22 Marzo ore 18.30 la BCC San Marzano in collaborazione con il Festival del Libro Possibile ospita l’incontro con l’autore Kim Rossi Stewart , nell’auditorium della Banca a Grottaglie in Via Messapia Ang. Via Emilia. Ingresso libero con possibilità di riservare il posto a sedere registrandosi sul sito bccsanmarzano.it da lunedì 18 marzo.