Sport
“Isoliamo i violenti”, Fondazione TARAS fa quadrato attorno ai rossoblu
Il gravissimo episodio di ieri, sul quale la città chiede si faccia piena luce e anche in tempi brevi, interviene anche la Fondazione Taras.
il trust di tifosi rossoblu “condanna nel modo più deciso la vergognosa aggressione subita quest’oggi dai calciatori, dallo staff tecnico e dai dirigenti del Taranto F. C. 1927, che costituisce uno degli episodi più gravi di tutta la storia del calcio tarantino. Esprimendo fraterna vicinanza alle vittime delle violenze, il supporters’ trust rossoblù auspica che gli autori dell’aggressione, che nulla hanno in comune con la lealtà e i valori prevalenti nella comunità dei tifosi tarantini, siano identificati e isolati – si legge in un documento inviato alla stampa – Doveroso, d’ora in poi, è che ognuno senta forte il senso di responsabilità per ogni singola parola scritta o pronunciata: abbassare i toni è ormai l’unico gesto di intelligenza e di dignità praticabile. Non c’è sconfitta più bruciante, per tutto l’ambiente, di quella che si è consumata oggi (ieri, ndr)”.
Quanto avvenuto ieri nel campo B dello stadio Iacovone sta naturalmente facendo il giro di tutto il paese, con servizi giornalisti di testate nazionali radio televisive e di carta stampata. la Lega ha anche rinviato la gara di domenica prossima tra Taranto e Paganese.