“Io, Dante e un click”, la scuola Salvemini di Taranto premia gli studenti

“Io, Dante e un click”, la scuola Salvemini di Taranto premia gli studenti

Si terrà martedì 8 giugno, con una speciale diretta YouTube sul canale ufficiale della scuola, la premiazione del concorso “Io, Dante e un click”, bandito in occasione del Dantedì dall’Istituto Comprensivo “Gaetano
Salvemini” di Taranto.


“Il concorso – si legge in una nota stampa – rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado, teso a promuovere la conoscenza del Sommo Poeta presso le nuove generazioni, sia avvia verso le fasi conclusive, con l’assegnazione dei premi speciali e la proclamazione dei vincitori.



I dieci video finalisti, selezionati da un’attenta giuria presieduta dal dirigente scolastico Margherita Panico, sono stati votati poi direttamente dagli studenti dell’Istituto attraverso la piattaforma digitale Classroom.

In palio tanti libri, tra cui anche edizioni speciali dedicate a Dante, con cui la Scuola premierà gli autori dei primi tre video classificati. Libri andranno anche ai vincitori dei premi speciali.

Special guest dell’evento, un nome caro al panorama culturale di terra ionica, il prof. Stefano Milda, già dirigente scolastico, noto dantista e vicepresidente del Comitato Dante Alighieri di Taranto. Start diretta ore 17.30″. (Credits: la foto a corredo di questo articolo è tratta dal sito della scuola Salvemini di Taranto)



Annunci

Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
A Spazioporto la mostra fotografica "Jova Beach Party"
from to
Scheduled