In barca a vela contro la violenza di genere, anche a Taranto fiocco rosso sull’albero maestro

In barca a vela contro la violenza di genere, anche a Taranto fiocco rosso sull’albero maestro

Anche Taranto tra gli approdi protagonisti del primo flash mob in mare contro la violenza sulle donne organizzato il 4 luglio in tutti i circoli velici italiani.


Il mondo della marineria a vela si mobilita in tutta Italia, dunque, contro la violenza sulle donne, organizzando su tutti gli specchi d’acqua, interni e marini, un flash mob con tantissime barche, ognuna con un fiocco rosso issato sull’albero maestro (foto in copertina della barca “Salpiamo”, diffusa da Ufficio stampa evento). L’iniziativa si terrà domenica prossima, 4 luglio, e in particolare a Taranto vedrà un momento di grande suggestione: nella mattinata ci sarà il defilamento di decine di barche nel canale navigale con il ponte girevole che, grazie alla disponibilità della Marina Militare, sarà aperto per l’occasione dalle 11 alle ore 12.



Nel capoluogo jonico la manifestazione è promossa dall’APS Salpiamo con il supporto del Comando Marittimo Sud della Marina Militare e il patrocinio dell’Amministrazione comunale, della Capitaneria di Porto e del CSV Taranto; si avvale, inoltre, della collaborazione di Ondabuena Accademy, Inclusive Sailing, Fondazione “Marisa Bellisario”, Assonautica Taranto, Associazione “Marco Motolese”, Club Unesco per Taranto, Alzaia Onlus e SudEst Donne.

L’invito a tutti gli armatori tarantini è a partecipare, su base volontaria, a questa manifestazione di solidarietà issando il nastro rosso sull’albero della loro imbarcazione a vela, contribuendo così alla sensibilizzazione in favore della lotta alla violenza sulle donne. Chi lo desidera può anche dare all’organizzazione (3475691629) la propria disponibilità ad ospitare a bordo il personale dei Centri antiviolenza e tutti coloro che, pur non disponendo di una imbarcazione, vogliono partecipare alla manifestazione.

Scheduled Appuntamenti, dove andare Il lato bello

Annunci


Dove andare a Taranto

Magno Greci ed Etruschi, una mostra al museo MArTa di Taranto
from to
Scheduled
Potenza, Festival dei 100 scalini: il programma
from to
Scheduled
Ecco ArchiTA, il Festival del Teatro Antico
from to
Scheduled