Skip to main content

Il Taranto batte il Potenza e scalda i motori per i playoff

Pubblicato | da Angelo Di Leo

Due gol fatti, almeno tre sfiorati e il pallino del gioco sempre tra le mani. Il Taranto di Capuano non soffre le assenze perchè la rosa è affidabile e compatta.


E si conferma tale anche contro il Potenza di Marchionni che poco ha costruito per impensierire i rossoblu ionici che, a questo punto, possono utilizzare le prossime gare per saldarsi e preparare la seconda fase del campionato.

I punti conquistati sono tanti, anche a dispetto dei 4 tolti per ragioni amministrative (ricorso pendente…).

E’ davvero un ottimo campionato, questa squadra se li merita gli applausi del pubblico e della città (classifica del girone C della serie C). Il Taranto è adesso atteso dalle ultime tre gare: la prossima a Monopoli, poi in casa con l’Avellino e per finire la trasferta di Latina.

TARANTO- POTENZA 2-0

RETI: 20’ Valietti (T), 84’ Bifulco (T)

TARANTO 343: Vannucchi; Riggio, Miceli, Enrici; Mastromonaco, Zonta (80’ Ladinetti), Calvano (80‘ Matera), Valietti; Fabbro (56’ Kanoute), De Marchi (65’ Simeri), Orlando (56’ Bifulco). A disp: Loliva, Papaserio, Fiorani, Travaglini, Capone. All. Capuano.

POTENZA 352: Alastra; Armini, Hristov, Maddaloni (46’ Sbraga); Volpe, Steffè (46’ Di Grazia), Schiattarella, Castorani, Burgio; Saporiti (66’ Asencio), Caturano. A disp: Verardi, Cucchietti, Marchisano, Rossetti, Maisto, Pace, Verrengia, Spaltro, Peltri, Candellori, Hadziosmanovic. All. Marchionni.

ARBITRO: Maccarini di Arezzo

AMMONITI: Armini, Schiattarella, Burgio, Volpe (P); Calvano, Enrici (T).

recuperi 1’,3; angoli 3-3