Skip to main content

, , , ,

Il Borgo dei borghi, Leporano in gara

Pubblicato | da Redazione

Leporano (provincia di Taranto) in gara nel concorso “Il Borgo dei borghi”, in onda ogni domenica su Rai 3 nel programma “Kilimangiaro”.

E per l’occasione, lunedì 4 marzo alle 10.00 al Castello Muscettola di Leporano, nella conferenza stampa di presentazione verrà ufficializzata la candidatura e verranno svelate la modalità di voto.  Successivamente, domenica 31 marzo, in prima serata, verrà proclamato il borgo vincitore. Alla conferenza di lunedì interverranno parteciperanno il sindaco Vincenzo Damiano, l’assessore regionale al Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Gianfranco Lopane, che porterà i saluti del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il senatore Mario Turco, l’europarlamentare Rosa D’Amato e l’onorevole Dario Iaia. Ancora, presenzieranno gli assessori e consiglieri comunali dell’amministrazione Damiano, i sindaci dei Comuni limitrofi e i Consiglieri regionali, si legge nella nota stampa.

 «Leporano è una terra ricca di storia – hanno detto il sindaco Damiano e l’assessore Lotta – tradizioni e cultura, peculiarità che presto tutta l’Italia potrà ammirare. Perciò invitiamo tutti, i cittadini leporanesi e pugliesi a votare per portare in alto il buon nome della provincia». La conferenza stampa è aperta alla cittadinanza. E’ intanto possibile rivedere la puntata del 4 febbraio, dedicata al borgo leporanese, su Rai Play.