I borghi della Puglia in dieci racconti. Un bando per scrittori esordienti o già noti

I borghi della Puglia in dieci racconti. Un bando per scrittori esordienti o già noti

L’Agenzia regionale del turismo Pugliapromozione ha indetto un bando per selezionare 10 scrittori pugliesi per raccontare in un libro storie ambientate in alcuni borghi della Puglia. Ne dà notizia l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Mino Borraccino.


Si tratta del progetto “ HAMLET – Highlighting Artisanal Manufacturing, CuLture and Eco Tourism”, nell’ambito del Programma Interreg IPA CBC Italia- Albania Montenegro 2014-2020, con il partenariato del Ministero dei Beni Culturali dell’Albania, Istituto Urbano di Ricerca di Tirana, del Ministero dei Beni culturali del Montenegro, della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della PMI- Provincia di Bari.



L’iniziativa intende promuovere caratteristici e storici borghi attraverso la narrativa di scrittori già affermati e/o esordienti ed è un originale tentativo di valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e naturalistico.

Per concorrere bisogna scrivere un racconto ambientato in uno dei 5 borghi pugliesi inseriti nel progetto: Pulsano, Galatone, Cisternino, Vico del Gargano e Bovino. I dieci migliori testi, verranno pubblicati in un libro ed i vincitori del bando riceveranno un premio di 1500,00 euro cadauno.
L’Avviso scade l’11 maggio 2020, maggiori informazioni ed il modello di domanda di partecipazione sono disponibili sul seguente link: https://www.agenziapugliapromozione.it/portal/news (Credits: la foto a corredo di questo articolo è tratta da Wikipedia)


Annunci


Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled