Skip to main content

I big del ranking nazionale all’Open Padel Città di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Cristian Marcelo Calneggia, numero uno del ranking nazionale e Giacomo Miccini, numero due, parteciperanno alla quarta edizione dell’Open Padel Città di Taranto, in programma dal 15 al 22 settembre prossimi, al Circolo Tennis Taranto. E non saranno gli unici big presenti, assicurano gli organizzatori. Si tratta, infatti, di un appuntamento di grande rilievo, con un montepremi di 10mila euro che richiamerà gli atleti più forti del panorama nazionale ed internazionale.

La manifestazione è stata presentata nella sede dello storico Circolo Tennis Taranto, fondato nel 1956, che si fregia della Stella di Bronzo del Coni per meriti sportivi. Negli ultimi anni il padel ha subito un vero e proprio boom di appassionati: nella provincia ionica si contano oltre 100 impianti, diverse decine nella sola città di Taranto.

L’Open Padel Città di Taranto in quattro anni, si è ritagliato un posto di rilievo diventando uno dei più importanti appuntamenti del Sud Italia. Ma Open Padel è anche un’occasione di marketing territoriale per far conoscere le bellezze del territorio ionico. Atleti, staff tecnici, accompagnatori, infatti, avranno la possibilità di effettuare visite guidate e tour enogastronomici. Nei campi in cui svolgeranno gli incontri saranno allestite delle tribunette per gli spettatori.