Skip to main content

,

Giornata della Colletta Alimentare, bilancio positivo

Pubblicato | da Redazione

Conclusa in tutta Italia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare alla quale hanno aderito 11.800 supermercati registrando +6% sul 2022, e oltre 140.000 volontari che hanno raccolto 7.350 tonnellate con un +9% rispetto alla scorsa edizione di prodotti a lunga conservazione, la Puglia ha risposto bene con la raccoltadi 104 tonnellate che nei prossimi giorni saranno distribuite ai 54.000 assistiti. 

Con slancio  e grande generosità i cittadini hanno risposto al richiamo della Colletta Alimentare –  commenta Luigi Riso, Presidente del Banco Alimentare Puglia Onlus.– Ancora una volta abbiamo avuto la dimostrazione di come la catena della solidarietà  sia importante.  Dai numerosi volontari che hanno contributo all’organizzazione logisticadella giornata  a tutti coloro che hanno voluto fare la spesa per chi ha bisogno’.

Una macchina, quella della Giornata della Colletta Alimentare, che necessita di un’organizzazione capillare che in Puglia è stata possibile grazie alla collaborazione con l’Esercito, l’Aeronautica Militare, la Polizia, l’Amministrazione Comunale di Taranto, l’Associazione Nazionale Alpini, l’Associazione Nazionale Bersaglieri, la Federazione Nazionale Italiana Società di San Vincenzo De Paoli ODV, la Cdo Opere Sociali e il Lions Club International, i Rotary, I giovani industriali, i gruppi scout, le scolaresche e i detenuti delle case circondariali aderenti e diversi imprenditori privati che in maniera discreta hanno dato il proprio supporto. E tutti i Main Sponsor. E’ sempre possibile donare attraverso il circuito PayPal al link: https://bit.ly/BancoAlimentarePuglia con tutte le tipologie di carte esistenti