Si chiama “Ginosa & Marina”, è un’app che costituisce il primo esempio di iniziativa che dà valore alla sostenibilità ambientale usando l’EcoCoin realizzato da Affidaty.
Il progetto, promosso dal Comune di Ginosa (Taranto), vuole sensibilizzare i cittadini sul tema del riciclo e dell’ambiente, premiandoli per le loro azioni sostenibili.
Grazie al coinvolgimento di aziende locali ed enti convenzionati del territorio, l’app Ginosa & Marina funge da innovativo punto di incontro tra cittadini virtuosi e aziende disposte ad accettare gli EcoCoin generati dal singolo, potenziando quindi l’economia locale.
L’app è infatti una vetrina aperta a chiunque, in cui le aziende aderenti hanno uno spazio autogestito per poter vendere i propri prodotti.
Dall’altra parte, i cittadini possono sfruttare gli EcoCoin guadagnati per ottenere sconti presso le aziende partecipanti, nonché su servizi comunali come ticket parcheggi, abbonamenti, ingressi a musei e molto altro.
L’iniziativa del Comune di Ginosa, mercoledì 28 aprile, sarà al centro di un evento online promosso da PA Social, associazione italiana per la comunicazione e informazione digitale. Sarà possibile seguire l’iniziativa su Facebook, LinkedIn, YouTube dell’associazione PA Social.