‘Fino alla fine’, Mellone presenta a Taranto il suo nuovo romanzo

‘Fino alla fine’, Mellone presenta a Taranto il suo nuovo romanzo

L’appuntamento è alle 18, nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città. Con l’autore  dialogheranno i giornalisti Pippo Mazzarino ed Enzo Ferrari.


Martedì prossimo, 1 ottobre, Angelo Mellone presenta a Taranto il suo nuovo romanzo ‘Fino alla fine. Romanzo di una catastrofe.’ Edito da Mondadori, il libro è uscito nei giorni scorsi ed è stato presentato a Roma. 



Con Ritanna Armeni nei giorni scorsi alla Mondadori di Roma – foto Fb di Giovanna Canzano, pubblicata sulla  pagina di Mellone –

La storia narrata da Mellone, giornalista  e scrittore tarantino, capostruttura di Raiuno,  si svolge a Taranto in un prossimo futuro, in cui si ritrovano i quattro protagonisti di un libro precedente di Mellone, ‘Nessuna croce manca’. Dindo, Claudio, Gorgo e Chiodo ormai hanno passato i cinquant’anni, i ricordi della giovinezza e della comune militanza a destra sono sbiaditi. Claudio è il viceministro a cui viene affidata la risoluzione della crisi del Siderurgico di Taranto.

Attorno a questa emergenza si sviluppa una trama in cui – fra deliri informativi, estremismi, ricatti, violenza e buona fede – assieme al futuro della città, durante una campagna elettorale rovente, viene messo in gioco il valore stesso della loro amicizia. ‘Fino alla fine’ è un romanzo visionario e crudele, una storia che rende Taranto una grande storia italiana, una storia che mescola passato e futuro e fa esplodere questo mix in un finale pirotecnico e rocambolesco. Dove tutto è catastrofe prima della rigenerazione. 


 

Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

A Martina Franca evento nazionale del settore moda e confenzioni
from to
Scheduled
Grottaglie, al via il Concorso di Ceramica Contemporanea
from to
Scheduled