Skip to main content

,

Finisce 0-0, il Taranto approda al terzo turno dei playoff per la B

Pubblicato | da Redazione

Finisce 0-0 e il risultato premia il Taranto. Martedì, allo Iacovone, si giocherà la gara d’andata del terzo turno dei playoff (il primo nazionale).
Domattina ci sarà il sorteggio. Il Taranto pescherà una tra Benevento, Casertana, Catania, Vicenza e Carrarese. Dalla prossima perita serviranno i gol, i rossoblu non avranno più a disposizione due risultati su tre e sarà necessario vincere la doppia sfida, marcando appunto almeno una rete in più dell’avversario nel computo generale.

La gara di stasera è stata segnata da due episodi importanti: l’espulsione di Murano, punta del Picerno, al 20’ del primo tempo, e il rigore sbagliato da Kanoute al 4’ minuto della ripresa.

Il Taranto ha fatto la partita, sfiorando il vantaggio in almeno tre occasioni nitide; il Picerno ha fatto poco per arrivare al gol di cui necessitava per superare il turno. I lucani non sono mai stati pericolosi. Migliore in campo Ladinetti, tattica e piedi di categoria superiore. La condizione generale della squadra sembra buona, alcuni singoli sono in difficoltà fisica come ha ammesso lo stesso Capuano in conferenza stampa. Il gruppo è quello di sempre, compatto ed eclettico ma è di nuovo alla prese con un problema che sembrava superato: la fase conclusiva in area.

I risultati di oggi


Atalanta U23-Legnago Salus 1-1
19′ Cissé (A), 38′ Svidercoschi (L)

Triestina-Giana Erminio 1-1
82′ Maguette Fall (G), 85′ Malomo (T)


Perugia-Rimini 0-0

Pescara-Juventus Next Gen 1-3
6′ Sekulov (J), 90’Guerra (J), 93′ Milani (P), 96′ Mbangula (J)


Casertana-Audace Cerignola 0-0

Taranto-Picerno 0-0


(la foto che pubblichiamo è di Monica Iacca, che ringraziamo).