Skip to main content

,

Farmacie cardioprotette, a Taranto un convegno sulla figura del farmacista soccorritore

Pubblicato | da Redazione

‘La farmacia come luogo di salute e prevenzione. Un riferimento per i cittadini che possono trovare, proprio nei pressi del loro domicilio, una prima risposta in merito alle diverse esigenze del vivere quotidiano’.

(messaggio promozionale). Così il gruppo Alioth presenta l’appuntamento del prossimo 22 aprile a Taranto. Alla presenza del Sottosegretario alla Salute, on. Marcello Gemmato, del Presidente della Banca di Taranto e Massafra avv. Lelio Miro, del Tesoriere Federfarma Nazionale dott. Michele Pellegrini Calace, del Presidente Ordine Farmacisti di Taranto, dott. Francesco Settembrini, le farmacie del Gruppo Alioth Puglia, da sempre attente alle esigenze dei cittadini, annunciano il raggiungimento di un nuovo traguardo. Grazie alla collaborazione del Sis 118, nella persona del Presidente Nazionale dott. Mario Balzanelli, i nostri “punti salute” – spiegano – sono diventati “farmacie cardioprotette “: l’intero gruppo dei collaboratori ha frequentato il corso BLSD di “Farmacista soccorritore” e ciascuna sede sarà dotata di defibrillatore’.

Per ufficializzare la realizzazione di questo nuovo e importante obiettivo, ‘garantito dall’impegno e dall’attenzione del dott. Mario Muzio, Amministratore Delegato del gruppo Alioth, il prossimo sabato 22 aprile, presso la Sala Convegni della Banca Di Taranto e Massafra (via Berardi) si terrà l’incontro:

‘La figura del farmacista soccorritore”, nell’ambito del progetto ‘’Farmacie cardioprotette”.

Saranno presenti le autorità locali e i principali rappresentanti del mondo sanitario e farmaceutico. ‘Il focus delle Farmacie Alioth è la salute del cittadino – spiegano dal gruppo – intesa in senso lato. Qualunque tipo di esigenza, dalla più semplice alla più complessa, viene trattata dai nostri collaboratori con sentita attenzione. Una modalità che fa dei “punti salute” Alioth una vera eccellenza sul territorio pugliese’.