
Padel, Sport
Fabs San Giorgio alle finali nazionali della Women’s Cup Tpra
La squadra femminile del Fabs Padel Center di San Giorgio Ionico vince il Master Macro Area Oro e accede alla fase nazionale della Women ’s Cup TPRA.
La formazione, composta dal capitano Francesca Carlucci e da Valentina Fabbiano, Simona Ceglie, Chiara Presicci e Susan O’Brien, ha disputato lo scorso weekend, al Fovea Padel a Foggia, il Master Macro Area Oro dove si sono incrociate squadre di Puglia, Basilicata e Campania.
Il cammino per arrivare alla vittoria è stato lungo: 8 ore di gioco e 6 incontri.
Dopo aver vinto agevolmente i quarti di finale contro la squadra Padel Vibes del tennis Park Foggia, la semifinale è stata molto combattuta.
Le ragazze del Fabs hanno affrontato il Trim Team di Trani. La prima partita è stata vinta da Fabbiano e Presicci per 6-2, 6-4 contro Rinaldi e Spadavecchia. Nel secondo incontro, durato un’ora e mezza, Ceglie e Carlucci hanno perso al long tiebreak del terzo set contro Maffione e Filannino, per 5-7, 6-4, 11-13.
La partita decisiva, per accedere alla finale, è stata giocata e vinta da Carlucci e Fabbiano contro Maffione e Spadavecchia, per 7-6, 6-2.
In finale, la squadra del Fabs ha poi giocato contro le K-Fifhters Sotto Rete di Bari: Fabbiano e O’Brien hanno battuto le baresiNotaristefano e Cassano in un set unico per 6-4.
Adesso le ragazze del Fabs si preparano per la fase nazionale che si svolgerà a Bologna il prossimo maggio: si sfideranno le migliori d’Italia per conquistare il titolo Women ‘s Cup TPRA.