Appuntamenti, Scuola e Università
Ecco la summer edition della biblioteca “Leggere Leggeri” del liceo De Sanctis di Manduria
Il 4 giugno 2024, alle ore 18:00, sarà inaugurata la “Biblioteca Leggere Leggeri – Summer Edition” del Liceo De Sanctis Galilei di Manduria, istituita nell’Hotel dei Bizantini. Prestito, consultazione, lettura inclusiva anche in spiaggia. Continua così, anche durante il periodo estivo, il progetto “Leggere Leggeri – @zonzo tra i libri” della Biblioteca Scolastica Innovativa Inclusiva del Liceo De Sanctis Galilei, unica realtà finanziata in Italia dal Centro Per il Libro e la Lettura (CEPELL) nel 2022, per il bando “Letture per tutti”.
“Nella cornice dell’Hotel dei Bizantini – spiega una nota stampa – aprirà una sezione della Biblioteca De Sanctis Galilei, con i suoi i servizi di lettura inclusiva, prestito e consultazione. Saranno disponibili libri che raccontano il territorio, ma anche romanzi e fiabe per bambini, nell’ambito di un innovativo book crossing tra inclusione, turismo e territorio. Diversi gli eventi in programma”.
Alla serata inaugurale interverranno la Prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie, dirigente del Liceo De Sanctis Galilei; la Dott.ssa Ilaria De Vanna, psicologa e psicoterapeuta, blogger e mediatrice familiare; la Prof.ssa Clara Cardolini Rizzo, referente della Biblioteca De Sanctis Galilei; Gregorio Chimienti direttore dell’Hotel dei Bizantini; Alida Quaranta, interprete LIS. La serata sarà arricchita dal concerto dell’Orchestra De Sanctis Galilei, che con la sua musica sottolineerà i valori della cultura e dell’inclusione.