Eventi
E tutti vissero felici, contenti e… stilosi
Oggi gli occhi del mondo puntati su di loro: sul Principe Harry e su Meghan Markle e lo saranno per lungo, lunghissimo tempo.
C’era molta attesa intorno a questo royal wedding che ha portato una ventata di modernità e di stile anticonvenzionale in un protocollo che, fino a poco tempo fa, sembrava inflessibile ed intoccabile. Semplicemente strepitosa la sposa in abito bianco, lineare, con scollo a barca e velo lunghissimo firmato Givenchy! Da giorni si rincorrevano voci su quale stilista avrebbe avuto il il grande onore di realizzare l’abito da sposa per la nuova Duchessa del Sussex. Si era parlato del brand Canadese Erdem, del duo Ralph and Russo, ma mai della casa di moda francese diretta (dopo l’addio del nostro Riccardo Tisci) dalla britannica Clare Waight Keller.
La riservatezza della casa reale e dello staff organizzativo del matrimonio reale è stata, a dir poco, perfetta. Nulla è trapelato sino all’arrivo al castello di Meghan in Rolls Royce. Solo dopo la sua apparizione sulle scale del cappella, l’ufficio stampa di Kensington Palace ha rivelato il nome dello stilista. Una scelta che non ha sorpreso, rientrando perfettamente nello stile personale della sposa, divenuta ormai una vera e propria icona fashion. Sono certa che vedremo, nei prossimi mesi, tante ragazze decidere di optare per un abito da sposa alla Meghan, esattamente come accadde nel 2011 con l’abito di Kate Middleton firmato Sarah Burton per Alexander Mcqueen.
In questo stiloso quadro, rientrano perfettamente la scelta dell’alta uniforme blu di un Harry emozionatissimo, l’abito verde acqua della madre della sposa in Oscar de la Renta, l’outfit di Kate che sceglie, ancora una volta, Mcqueen ed il cappello Philph Tracey, il giallo dell’invitata Amal Clooney in Stella McCartney e cappello Stephen Jones e i look della coppia più stylish in assoluto: David e Victoria Beckham. Guardando l’ex giocatore inglese si comprende perfettametne il perché sia stato il più fotografato e condiviso nei social sino all’arrivo dei protagonisti della giornata. Il suo tight e il suo portamento hanno offuscato Victoria, la cui scelta dark condivido assolutamente in pieno ( nonostante le critiche apparse in rete) e poi quelle scarpe rosse dicono tutto! Discreti, come sempre, i genitori di Kate MIddleton, perfetta in verde acido e quel tocco di viola la Regina Elisabetta e delizioso l’abito floreale di Pippa Middleton. Ma la più glamour in assoluto rimane Meghan e il suo incantevole abito firmato Givenchy! Perfetta e stilosa!
Follow me
https://www.instagram.com/ela_thefashionlover/
www.thefashionlover.net