Skip to main content

,

Due conferme e due ballottaggi, il voto in terra ionica

Pubblicato | da Redazione

Due sindaci uscenti premiati con un  pelbiscito, due sindaci ancora da decidere e per i quali, dunque, occorrerà il turno di ballottaggio. Capoluogo a parte, in provincvia di Taranto si è votato anche nella popolosa Martina Franca, spesso fondamentale per gli equilibri politici locali, e in grossi centri come Castellaneta, Sava, Palagiano e Mottola.

Ed è proprio a Mottola che si terrà uno dei nove Municipi nei quali, in tutta l’italia, i grillini hanno spuntato un posto al ballottaggio. Per il resto, discrete o deludenti affermazioni targate Cinque Stelle.  Il centrodestra conquista invece due Comuni: a Castellaneta, dove viene riconfermato l’uscente Giovanni Gugliotti (61,17%), e a Sava, con il bis di Dario Iaia (57,30%). Il 25 giugno prossimo, ballottaggi a Martina Franca (Eligio Pizzagallo 32,94% e Francesco Ancona 29,79% ma qui il dato è tuttora appeso ad un filo con il terzo, Pulito, che incalza a pochi voti), Mottola  (Raffaele Ciquera 39,95% e Giovanni Piero Barulli 25,88%) e Palagiano (Donatello Borracci 31,17% e Domiziano Lasigna 30,88%).

Clicca sul nome della cittadina e leggi i risultati definitivi di liste e candidati: Castellaneta –  Martina Franca –  Palagiano – Sava