Skip to main content

Disordini durante la visita di Salvini a Taranto, denunciate 11 persone

Pubblicato | da Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato hanno identificato e denunciato in stato di libertà undici persone che, la sera del 19 febbraio, scorso avrebbero provocato  disordini in occasione della visita a Taranto di Matteo Salvini.

“Numerosi i reati contestati – spiega la Questura in una nota stampa – adunanza sediziosa, lancio di fumogeni, travisamento in pubblica manifestazione e violenza privata”. Secondo quanto appurato dagli investigatori della Digos il gruppo di contestatori si sarebbe radunato nelle vicinanze dell’albergo luogo dell’evento, in attesa dell’uscita dell’esponente della Lega.

Secondo la polizia alcuni avevano il volto coperto, altri avrebbero allontanato i presenti. Ad un certo punto sarebbe iniziato il lancio di fumogeni e di una bomba carta che avrebbe danneggiato un’auto parcheggiata in zona.