Skip to main content

, ,

Deloitte Puglia, un’opportunità di lavoro per i laureandi di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Una concreta opportunità di lavoro per i laureandi in Economia e Giurisprudenza che studiano nella sede di Taranto.

Ad offrirla è la Deloitte nell’ambito del Recruiting Day in programma venerdì 15 luglio al Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo.

L’iniziativa rientra nel lancio dell’Hub di Bari come centro di eccellenza Deloitte in Puglia che prevede fino 1.000
nuovi ingressi per continuare a supportare la crescita del Mezzogiorno. “Grazie a queste iniziative – spiega Claudio Lusa, partner di Deloitte Italia – i nostri giovani possono acquisire e potenziare le competenze per affrontare le nuove esigenze del mercato del lavoro direttamente in loco, minimizzando gli spostamenti e massimizzando le risorse locali. Una novità assoluta rispetto a quanto succedeva in passato, quando c’era la necessità di spostarsi altrove per accedere al mercato del lavoro con il rischio poi di non tornare più nei propri luoghi d’origine. Adesso Deloitte punta sui giovani talenti per garantire loro un futuro in ambiti strategici, digitali e tecnologici, in modo che le nuove generazioni possano affrontare le sfide sociali e del mondo del lavoro rimanendo nel proprio territorio”.

“Il Direttore del Dipartimento Jonico, Prof. Riccardo Pagano – si legge in una nota stampa – assieme ai Coordinatori dei Corsi di Laurea Proff. Vincenzo Pacelli, Stefano Vinci e Laura Tafaro, evidenziano come il Dipartimento Jonico dell’Università di Bari sia sempre attento a incentivare e favorire occasioni di incontro fra gli studenti e il mondo del lavoro, cogliendo tutte le opportunità che le realtà meritevoli di attenzione offrono”.