De Cataldo: Ho un’idea, un nuovo libro su Taranto [VIDEO]

De Cataldo: Ho un’idea, un nuovo libro su Taranto [VIDEO]

Un nuovo libro su Taranto. E’ questa l’idea di Giancarlo De cataldo, magistrato, scrittore, sceneggiatore, autore di romanzi, film e serie di tv di successo. Lo ha “confessato” durante la presentazione del suo ultimo lavoro letterario, Alba Nera (Rizzoli) nella serata di apertura de “L’Angolo della conversazione” allo Yachting Club.


“Sto ragionando su questa possibilità – spiega lo scrittore tarantino – ma non c’è ancora niente di definito. Sono un po’ superstizioso e preferisco non parlarne finchè le cose non sono maturate. Però lo ammetto, c’è un’idea”. De Cataldo ha già scritto di Taranto in passato, all’inizio della sua carriera. Con “Terroni” tratteggiò con grande efficacia gli anni Novanta, tra citismo e guerra di mala.



Oggi Taranto è al centro del dibattito nazionale per la questione ambientale. “In tutti questi anni la città ha sopportato un carico enorme – dice De Cataldo – e bisogna capire cosa fare per uscire da questa situazione”. Ha conversato con l’autore il giornalista Vincenzo Carriero. L’Angolo della conversazione è una rassegna letteraria e culturale organizzata dallo Yachting Club, in collaborazione con Bcc San Marzano. Main sponsor, Programma Sviluppo. Partner dell’iniziativa libreria Ubik di Taranto.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled