Skip to main content

Cus-Virtus, il binomio si rinforza: prima squadra a disposizione … del minibasket

Pubblicato | da Redazione

Si conferma il bonomio  stretto tra il Cus Jonico Basket Taranto, società che milita nel campionato Seri C Maschile, e la Virtus Pallacanestro Taranto, che si occupa esclusivamente di settore giovanile, con l’obbiettivo principale di formare i giovani e di permettere loro in futuro di affermarsi sia in ambito sportivo che lavorativo.

C’è una novità. Le società hanno deciso di coinvolgere durante gli allenamenti del minibasket i ragazzi della prima squadra, molti dei quali provenienti dal vivaio virtussino.  Caldarola, lo spagnolo Fernandez e l’ultimo arrivato in casa cussina, De Angelis, hanno fatto incontrato i ragazzini Virtus.

“Con il GM Roberto Conversano vi è una identità di vedute – commenta soddisfatta Roberta Stola, istruttrice nazionale minibasket e responsabile del settore orange – che rende ai nostri iscritti un servizio in più rispetto a quello degli anni scorsi Questo lo si deve anche alla partecipazione di coach Calore, propenso ad ascoltare le nostre esigenze ed a darci una mano con la massima disponibilità e partecipazione. Una delle innovazioni di quest’anno – prosegue Stola – consiste infatti anche nella possibilità che sia all’Archimede sia alla Matellotta, in alcuni giorni della settimana, i bambini potranno imparare divertendosi oltre che con i nostri istruttori Eugenio Signorile, Brian Prisciano e Mimmo Calviello, anche con gli atleti di serie C. Secondo noi avere nello Sport come nella vita dei punti di riferimento positivi è fondamentale”.