Cooltura, Eventi
Cuissardes, come indossarli
Stamane, mentre pensavo al mio nuovo pezzo per la rubrica FUORI MISURA (ma quanto mi piace questo titolo!), mi è venuto in mente che tra i “must have” di questa stagione invernale ci sono loro: gli stivali sopra il ginocchio, meglio noti come i cuissardes o gli over the neek boots.
Li adoro. Se indossati con stile sono un capo di grande effetto. Il rischio di apparire volgari e inadeguate è molto presente, lo ammetto, ma è proprio in questo caso che il buon senso e la misura devono venirci in aiuto.
Prima ed importante regola è capire se si ha la gamba giusta per indossarli e se la risposta è sì (ma siate sincere con voi stesse!) basterà seguire dei piccoli dettami. Sono assolutamente perfetti se abbinati con il jeans ed un trench o cappottino come Evangelie Smyrniotaki che sceglie il modello a tacco quadrato di Gianvito Rossi (la nostra copertina) o come la splendida Olivia Palermo che opta per stivali in black suede di Stuart Weitzman. Ma non solo, se volete osare con una gonna corta o un vestitino basterà stare attente con le lunghezze, evitando minigonne inguinali e, soprattutto, avere accortezza nel sedersi ed accavallare le gambe. Lasciamo a Sharon Stone l’audacia del si vede, non si vede. Olivia Palermo con i suoi stivali Weitzman ed l’abitino di Zara e Leonie Smitie sempre in Weitzman sono un esempio perfetto di come indossarli senza risultari volgari. Dimenticavo! Quest’ultima regola dev’essere applicata con ancora più severità se si sono superati gli anta: in questo modo evitiamo quell’effetto milf che va tanto di moda, ma che proprio non ci garba!
Occhio allo stile e mai fuori misura!
Xoxo
www.elawedding.it