Basket, Sport
CJ Taranto, la sconfitta arriva negli ultimi 5’
Per 25 minuti il CJ Basket Taranto culla il sogno di fare il colpaccio, battere l’Air ItalianGas Termoli al PalaMazzola e chiudere in “positivo” il girone di andata. Sogno che sembrava essere realtà quando Giovara infilava la tripla del +12.
Ed invece in pochi possessi, il match per l’11° giornata del campionato di serie B girone G si è trasformato in incubo con gli ospiti che hanno ribaltato la partita con un break mostruoso di 18-2 per poi vincere 92-76, trascinati da un Raupys monumentale che ha chiuso a quota 31.
Non sono bastate ai rossoblu le doppie cifre del quintetto, Giovarae Salerno 17, Amorelli 16, Invidia 12 e Facciolà 10 oltre il grande cuore che ci hanno messo Montanaro e Gigante nella difesa a tutto campo.
Prima gara di ritorno, domenica prossima, 1 dicembre, a Bisceglie. (Foto Valentina Funetta, diffusa dall’ufficio stampa del CJ Taranto).
CJ TARANTO – ITALIANGAS TERMOLI 76-92
CJ Basket Taranto: Giovara 17, Mirabile, Montanaro 3, Gigante 1, Amorelli 16, Invidia 12, Petraroli, Sarli ne, Facciolà 10, Salerno 17. All. Orlando
Air Basket Italiangas Termoli: Manes Gravina 3, Bocebski, Matera 15, Tersillo 5, Pitardi, Canistro, Cherubini, Nwokoye 21, Caresta 10, Mileti, Raupys 31, Grimaldi 7. All. Marinelli
Arbitri: Loccisano Giorgio Raffaele di Cosenza e Greco Gianmarco di Settingiano (CZ).