Cinzella Festival, la notte di Peter Murphy

Cinzella Festival, la notte di Peter Murphy

L’entusiasmo dei più giovani è stato l’antidoto più efficace al cattivo tempo che ha insidiato l’apertura del Cinzella Festival. “Basta prendere il meglio da quello che accade” suggerisce Gianni Raimondi in chiave zen. L’acquazzone pomeridiano, infatti, ha reso la serata fresca e pulita, senza nemmeno il fastidio della polvere. Frah Quintale, un passato da rapper, un futuro nella scena musicale italiana, ha aperto il Cinzella edizione 2018.


Le Cave di Fantiano, a Grottaglie (Ta), hanno conquistato il pubblico della prima serata, prevalentemente (ma non solo) giovanissimi. In molti si sono goduti qualche ora all’aria aperta prima di abbandonarsi alle rime di Frah Quintale. Nato da appena due anni, il Cinzella Festival diretto dall’attore Michele Riondino, organizzato dall’associazione Afo6, si è già ritagliato uno spazio importante nel panorama regionale e nazionale. Musica dal vivo, cinema, area food, mercatino, dj set. La musica è l’ingrediente principale del Festival, ma non il solo. Tante e diverse le proposte che si alternano sui palchi e sugli spazi delle Cave.



Grande attesa per il live di Peter Murphy, in programma questa sera (dalle 23). Una band e un personaggio che hanno inciso profondamente nella cultura musicale di Taranto.  36 anni dopo il memorabile concerto al Tursport, il frontman e vocalist dei Bauhaus torna ad esibirsi in riva allo Jonio. Un tour che celebra i 40 anni della band dark wave, tra le più creative ed originali degli anni ’80. Un’esclusiva nazionale per il Cinzella Festival. Insieme a Murphy David J Haskins, bassista del gruppo.

Dopo il concerto la serata continuerà all’insegna del dark, del rock, della new wave con il dj set di Franzi Baroni e Marcello Nitti, due protagonisti della stagione d’oro dei concerti a Taranto. Una tradizione che il Cinzella recupera e rilancia. Sabato 18 agosto si cambia registro con Nothing but thieves (esclusiva Sud Italia) che proporranno i brani dell’ultimo album Broken Machine. Imperdibile appuntamento domenica 19 agosto, alle 21, con la proiezione del film Suspiria di Dario Argento con la colonna sonora dal vivo di Claudio Simonetti e dei Goblin. (Fotogallery di Aurelio Castellaneta)

 

from to
Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura Musica

Annunci


Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled