Cinemadamare, 40 giovani filmaker a Taranto sino al 19 settembre

Cinemadamare, 40 giovani filmaker a Taranto sino al 19 settembre

Registi e attori dagli Stati Uniti d’America, dal Canada, dal Brasile, dall’Argentina, dalla Grecia, dalla Germania e da altri 20 Paesi, dal 12 al 19 settembre 2021, per una intera settimana gireranno short film a Taranto.


“No red carpet, no special guest, no photowall, ma solo filmmaker italiani e stranieri che fanno film…”. Con queste “credenziali”, la Carovana di Cinemadamare, dopo aver fatto già tappa a Roma, a Milano, in Umbria, Lazio, Basilicata, Toscana, Sardegna, Lombardia, Friuli-Venezia Giulia, arriva a Taranto, per la 19esima edizione, dal 12 al 19 settembre, con il patrocinio morale del Comune di Taranto, con il sostegno della “Errepi Net Srl” e grazie all’accoglienza di monsignor Emanuele Ferro, che ha messo a loro disposizione gli spazi dell’oratorio San Giuseppe in Città Vecchia. È lì, infatti, che registi, attori, tecnici e organizzatori dimoreranno e lavoreranno in questi giorni.



Ieri la presentazione a Palazzo di Città.

Taranto come un set a cielo aperto con decine di troupes per fiction, documentari, videoclip e interviste, con protagonista la gente del posto, e con la collaborazione dei filmmaker pugliesi, promuovendo le risorse artistiche e l’immenso patrimonio culturale di uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Mediterraneo.

Gli oltre 40 giovani artisti che seguono la kermesse realizzeranno le loro opere durante l’intera settimana di permanenza a Taranto. Previste, inoltre, proiezioni gratuite per tutti, dalle 21, in vico De Valeris: dal 16 settembre al 18 settembre, film da sala cinematografica; domenica 19, invece, saranno proposti tutti i film girati a Taranto dai filmmaker di Cinemadamare, con premiazione dei più belli.


Cinemadamare è organizzato in partnership con 47 scuole e università di cinema di tutti i continenti, dal Santa Monica College di Los Angeles alla South African School Of Motion Picture Medium di Città del Capo, alla Moscow School Of New York Media di Mosca alla Mit Insistute Of Disign di New Deli, e da tante altre. Da 19 anni, dunque, gli studenti di tutte queste scuole si danno appuntamento in Italia, per continuare la loro formazione “sul campo”, e per dar vita al più grande campus itinerante per la formazione e per la produzione cinematografica.


Annunci

Dove andare a Taranto

A Martina Franca evento nazionale del settore moda e confenzioni
from to
Scheduled
Grottaglie, al via il Concorso di Ceramica Contemporanea
from to
Scheduled