Calcio, Sport
Ci pensa Boccadamo, il Taranto batte il Latina all’88’
Finalmente il gol (l’ultimo portava la data del 18 dicembre 2022). Finalmente la vittoria (è la prima del 2023), finalmente un sussulto generale, speriamo salutare.
Ci ha pensato un tarantino doc ad assicurare i tre punti alla sua squadra, sul finale di una partita brutta, equilibrata a tal punto da sembrare destinata ad essere l’ennesima a reti bianche di questo scorcio di stagione.
Boccadamo però raccoglie con un bel destro un cross di Mastromonaco e batte il portiere del Latina. Una rete che riscalda i presenti (pochi) sugli spalti dello Iacovone, a due minuti dalla fine contro un avversario la cui qualità – soprattutto in mezzo al campo con Di Livio e Amadio – si è fatta apprezzare.
Il Taranto ha vinto una partita importante, difficile, così imbrigliata da far registrare il primo angolo rossoblu al 35′ del secondo tempo (uno anche per il Latina) e appena due tiri nello specchio della porta. Quello del Latina con Ganz, la cui botta è respinta sulla trasversa da Vannicchi. E quindi il gol del Taranto con Boccadamo che si coordina e non perdona quasi sul gong.
Tre punti d’oro, insomma, trovati nel finale e che si spera possano adesso sbloccare la squadra di Capuano in vista dei prossimi impegni.
TARANTO-LATINA 1-0 (88’ Boccadamo)
TARANTO (352): Vannucchi; Evangelisti (46’ Formiconi), Antonini, Manetta; Mastromonaco, Romano (70’ Diaby), Labriola, Mazza, Crecco (77’ Boccadamo); Semprini (32’ Tommasini), Nocciolini (46’ S. Rossetti).
In panchina: Loliva, Caputo, Provenzano, Citarella, Sciacca, Finocchi, Canalicchio.
Allenatore Capuano.
LATINA (352): Tonti; De Santis, Celli, Carissoni; Sannipoli, Di Livio (80’ Peschetola), Amadio, Pellegrino (61’ Riccardi), Furlan; Ganz, Belloni (83’ Barberini).
In panchina: Cardinali, Antonio Esposito, L. Rossetti, Di Mino, Nori, Bordin, Andrea Esposito, Fabrizi.
Allenatore Di Donato.
ARBITRO: Crezzini di Siena.
NOTE: Recuperi 2’, 6’. Angoli 1-1. Ammoniti: Evangelisti, Romano, Rossetti, Diaby, Boccadamo (T); Carissoni, De Santis (L).