![](/wp-content/themes/yootheme/cache/8a/iannacone_uffsta-1-8a0ff244.jpeg)
Appuntamenti, Cooltura, Eventi
“Che ci faccio qui, in scena”: Iannacone all’Orfeo di Taranto
Domenico Iannacone sarà il protagonista a Taranto del primo appuntamento di “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta”. L’evento è fissato per venerdì 28 febbraio, alle 21.00, e si svolgerà nell’Orfeo.
Iannacone si esibirà nel monologo “Che ci faccio qui in scena”. E’ un viaggio tra gli esclusi, gli invisibili e gli ultimi, spesso ai lasciati ai margini, che sono anche i protagonisti delle sue inchieste giornalistiche neorealistiche.
‘’Organizzato dall’Associazione Contaminazioni/Arti in Transito, col patrocinio morale del Comune di Taranto, Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta promette di aprire nuovi orizzonti – si legge nella nota degli organizzatori – esplorando il viaggio sia come spostamento fisico sia come percorso dentro le pieghe dell’attualità.
Si tratta di un laboratorio culturale continuo che porterà il pubblico, cittadino e visitatore, lungo la via Jonica e del Mar Mediterraneo, alla scoperta del sé, dei luoghi coinvolti, attraverso le arti, le culture, la contemporaneità del viaggio. Maggiori dettagli – chiude la nota – e informazioni di “Nuovi Mondi, il Festival del Viaggio e della Scoperta” verranno svelati prossimamente in conferenza stampa.
È possibile acquistare i biglietti a questo link: urly.it/314nt5; al botteghino del teatro Orfeo, in via Pitagora 80. Info@contaminazioni.org.