Pubblicato alle ore 10:07

Castello Aragonese, nel 2021 +40% di visitatori. I numeri del successo

Castello Aragonese, nel 2021 +40% di visitatori. I numeri del successo

“Il Castello Aragonese di Taranto, con un incremento del 40% di turisti, ha registrato un nuovo traguardo! Chiuso alle visite dal 01 gennaio al 31 maggio 2021 a causa dell’emergenza sanitaria, è stato riaperto al pubblico nel giugno scorso nel rispetto delle norme ministeriali relative alle visite dei musei.


Le visite guidate, divise giornalmente in 15 turni, hanno complessivamente interessato 30615 visitatori di cui 6056 di Taranto e provincia e 24559 turisti, quest’ultimi, con un incremento appunto di oltre il 40% rispetto al 2020″ rileva la Marina Militare in una nota ufficiale.



“TripAdvisor e Google confermano infatti la fortezza rinascimentale quale prima attrazione culturale della Città e primo Castello dell’intera regione – si legge inoltre nella nota della Marina – in particolare, ad attrarre l’interesse dei visitatori, è il valore storico del Castello Aragonese, arricchito di nuovi particolari, come la nuova targa in ricordo di Federico II, unitamente alle sue qualità estetiche e paesaggistiche. Merito del gradimento va infine alle guide della Marina Militare”.


Annunci

Dove andare a Taranto

MarTA in musica, ecco la rassegna
from to
Scheduled