Skip to main content

, , ,

Buccirosso vedovo allegro all’Orfeo di Taranto

Pubblicato | da Redazione

Carlo Buccirosso al Teatro Orfeo di Taranto venerdì 26 aprile (ore 21) con “Il vedovo allegro”. Lo spettacolo, scritto e diretto da Carlo Buccirosso, è con Gino Monteleone, Massimo Andrei, Elvira Zingone, Davide Marotta, Donatella de Felice, Stefania De Francesco e Matteo Tugnoli. 

trama: Tre anni dopo la fine della pandemia, Cosimo, vedovo ipocondriaco, stabilmente affetto da ansie e paure, inquilino del terzo piano di un antico palazzone situato nel centro di Napoli, persa la sua amata moglie a causa del virus si ritrova a combattere la solitudine e gli stenti dovuti al fallimento della propria attività di antiquariato. Ed è anche per fronteggiare le difficoltà economiche che Cosimo ha concesso l’uso di una camera dell’appartamento a Virginia, giovane trasformista di cinema e teatro che gli porta una ventata di spensieratezza che non guasta…

L’attore Carlo Buccirosso nel 2015 ha ricevuto il premio come miglior attore non protagonista al David di Donatello per il film “Noi e la Giulia”. Tra i film in cui ha recitato: “La grande bellezza”; “Indovina chi viene a Natale?”; affianca fedelmente Vincenzo Salemme in film come “…e fuori nevica!”. Lo spettacolo rientra nella stagione 2023/2024 “Taranto, i più grandi passano da qui” del Teatro Orfeo.