Skip to main content

,

Boxe, nuovo impegno in azzurro per il tarantino Magrì

Pubblicato | da Redazione

Nuova convocazione in azzurro per il pugile tarantino Francesco Magrì della società Quero Chiloiro. Magrì disputerà il Torneo Internazionale Stanjda, in programma al Palasport di Sofia dal 20 al 26 febbraio. Si tratta di una delle competizioni più antiche del panorama internazionale giunta alla settantaquattresima edizione.

Magrì si è laureato per la terza volta campione italiano, da youth nel 2014 e agli Assoluti Elite del 2017 e nel 2022. Il pugile tarantino ha iniziato il 2023 indossando la maglia azzurra per la categoria dei 71 kg, con la quale ha già ottenuto una superba vittoria nell’incontro internazionale Italia-Portogallo lo scorso gennaio a Potenza contro il forte Armando Naae. Sarà sicuramente un ottimo test per il pugile tarantino nella squadra azzurra, che poi gli aprirà la strada per disputare i Giochi europei e i Mondiali di pugilato che si terranno in primavera. 

Un talento nato e cresciuto con la boxe: “Mi sento fisicamente e mentalmente pronto per questo torneo”, afferma l’atleta alla vigilia della partenza, “e sono pronto a dare davvero tutto, voglio vincere e arrivare ai mondiali”.

Il Torneo Int.Stanjda partirà con le fasi preliminari del 20-23 febbraio, i quarti si svolgeranno il 24 febbraio, a seguire le semifinali e le finalissime in successione il 25 e 26 febbraio, e sarà possibile seguirlo in livestreaming al link www.youtube.com/@bulgarianboxingfederation6370. (CREDITS: la foto a corredo di questo articolo è fornita dalla società Quero Chiloiro).