Pubblicato alle ore 12:42

Aspettando la cometa, serata di osservazione astronomica a Crispiano

Aspettando la cometa, serata di osservazione astronomica a Crispiano

L’associazione culturale “Programma Cultura” e l’Assessorato alla cultura del Comune di Crispiano organizzano “Aspettando la cometa”, serata di osservazione astronomica, in programma mercoledì 28 dicembre dalle ore 18.30, al Belvedere di Zona Pentima Rossa a Crispiano (Taranto).


L’iniziativa, con ingresso gratuito, rientra nell’ambito della rassegna di eventi “Magia di Natale” del Comune di Crispiano per celebrare le festività natalizie 2022, sarà guidata dagli esperti di astrofotografia e astronomia Luca Dinoi e Mirko Cascione.



“L’associazione culturale Programma Cultura – spiega una nota stampa – porta avanti da diversi anni progetti di valorizzazione e promozione del territorio ionico e regionale, per contribuire alla sensibilizzazione e alla divulgazione dei beni culturali storico, artistici e paesaggistici per scopi didattici e di tutela di questo patrimonio.

Il cielo stellato, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1992, costituisce una meraviglia che molti non conoscono o hanno dimenticato, a causa della difficoltà di osservazione per inquinamento atmosferico e luminoso.

Programma Cultura si sta impegnando per la realizzazione del Parco Astronomico della Murgia Tarantina, che coinvolgerà i comuni di Crispiano, Massafra, Martina Franca, Mottola, Statte in attività di tutela e valorizzazione di alcune aree designate ad ospitare attrezzature e strutture per attività astronomiche. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Taranto, che si è dimostrata favorevole a supportare moralmente il progetto del Parco”.


Scheduled appuntamenti, dove andare Eventi

Annunci

Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Mysterium Festival 2023, il programma
from to
Scheduled
Taranto, Toquinho al Fusco il 6 ottobre
Scheduled