Skip to main content

, ,

ArmoniEstate 2021, il cartellone

Pubblicato | da Redazione

Nuova tappa della VI edizione di ArmoniEstate a Lizzano il 19 luglio (ore 20-piazzetta del Crocefisso – Largo Rosario) con un trio di giovani musicisti savonesi. Il Trio Panamericano composto da Elena Bacchiarello – clarinetto, Davide Nari – saxofono, Federico Gerini – pianoforte, è un ensemble cameristico dell’Associazione Musicale ligure Brillance.

Il progetto artistico, nato nel 2019, vede l’esecuzione di programmi riguardanti brani originali, trascrizioni e arrangiamenti realizzati appositamente per la questa formazione, sia di ispirazione classica che di tradizione sudamericana e jazzistica, scelta artistica sempre apprezzata dal pubblico presente alle numerose esibizioni del trio. Il programma dal titolo “Appunti per un Viaggio a Sud” conterrà musiche famose come Tango pour Claude (R. Galliano), Duo Concertant (J. B. Singelee),  La Muerte del Angel (A. Piazzolla), Contre la Montre (G. Samyn), Maldito duende (R. Zegna), Danzon (P. de Rivera)…e molto altro!

ArmoniEstate 2021, con la direzione artistica di Palma di Gaetano,  è il progetto culturale  estivo di Associazione ArmoniE, sostenuto dalla Fondazione Puglia, dal Comune di Lizzano, patrocinato dall’Assessore alla Cultura, tutela e sviluppo delle imprese Culturali, Turismo, Sviluppo e Impresa turistica della Regione Puglia SP6- 00063/2021 e dal Ministero della Cultura, in collaborazione con Associazione Amici dei Musei Greci e Messapi e MuPaU Lizzano, SocialMedia APS; media partner oraquadra.com di Lilli D’Amicis. Per tutti gli appuntamenti di ArmoniEstate consultare il sito web www.associazionearmonie.org

Prossimi appuntamenti

24 Luglio Ore 20 Piazzetta Caduti di Nassiriya – Villa Castelli (Br). Duo MusicAmica

Marcello Crocco Flauto

Angelo Olivieri Chitarra

7 Agosto Ore 20 Chiostro Convento Frati Cappuccini via S. Francesco – Francavilla F.na (Br)

Real Duo e Voce

Tommaso Chimenti, voce

Michele Libraro, chitarra

Luciano Damiani, mandolino

8 agosto Ore 18.30 Pineta Centro Parrocchiale Monticello – Grottaglie (Ta)           

Arpa Solista – Maria Grazia Annesi

19 Agosto Ore 20 Chiostro Santuario Convento Maria SS della Croce – Francavilla F.na (Br)

Duo

Fabio Furia, Bandoneon

Alessandro Deiana, chitarra