Skip to main content

,

Armonie di Primavera, ultimo appuntamento a Taranto con “Blu Tango”

Pubblicato | da Redazione

Sabato 27 maggio alle ore 19, nel Salone degli Specchi a Palazzo di Città a Taranto, ultimo appuntamento nel capoluogo ionico, della rassegna Armonie di Primavera – IX edizione. L’ Open Concert sarà affidato alle giovanissime violiniste Greta De Bellis, Violino “Barcarola” e Veruska Cassese, accompagnate al pianoforte dalla Prof.ssa Ivana Capone.

A seguire il concerto di Sabrina Dente – Annamaria Garibaldi, pianiste professioniste lombarde del duo Maclè, un termine che deriva dalla gemmologia. Indica, infatti, cristalli della stessa specie con orientamento differente geminati a stella. L’idea è rappresentare la poliedrica musicalità e la versatilità delle interpreti sulla base delle specifiche e peculiari sensibilità artistiche per la creazione dell’unicità nella fusione sonora e interpretativa.

Le due pianiste si formano e perfezionano con Marcella Crudeli. Il duo accoglie nel proprio repertorio brani classici e si apre a ricerche stilistiche contemporanee. Il programma dal titolo “Blu Tango”, ripercorrerà le più celebri composizioni di Astor Piazzolla per concludere con la Rapsodia in blu di Gershwin.