Arbore e Orchestra Italiana, a Taranto stasera sarà festa

Arbore e Orchestra Italiana, a Taranto stasera sarà festa

“Quello di Taranto è il concerto pugliese”. Tra il capoluogo ionico e lo showman c’è un feeling che viene da lontano. E’ lo stesso artista foggiano a confessarlo in un simpatico video in cui invita a partecipare  al concerto di stasera a Taranto, nella splendida cornice del teatro della Villa Peripato (sipario ore 21). E il pubblico ha raccolto la sollecitazione. Ad applaudire Arbore ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. L’evento organizzato dall’associazione “Giovani Talenti” ha fatto centro. L’arena della Villa Peripato sarà gremita, ma ci sono ancora gli ultimi posti disponibili per assistere allo spettacolo clou dell’estate tarantina. (botteghino aperto fino a pochi minuti prima del concerto).


Sarà una carrellata entusiasmante e appassionante. “La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore. Al suono di “Reginella”, ad esempio – aggiunge lo showman – vedo il pubblico (di tutto il mondo) cantarne a squarciagola il ritornello di questo celebre brano e, magicamente, farsi trasportare proprio là (a Napoli) nella terra da dove quelle emozioni sono partite”. Un repertorio vastissimo e intramontabile all’interno del quale non mancherà l’omaggio a Mario Costa, compositore tarantino autore della famosissima “Era de maggio”.



La naturale simpatia, la profonda conoscenza musicale, la presenza di musicisti e cantanti di assoluto valore, fanno dello show di Renzo Arbore e dell’Orchestra Italiana, un’esperienza esaltante, un viaggio nell’arte delle sette note, un percorso nella memoria di ciascuno di noi. Un successo globale e indiscusso, un vessillo che sventola in ogni parte del mondo, scatenando sinceri attacchi di allegria. Arbore e l’Orchestra Italiana sono ambasciatori della musica e della cultura tricolore e questa sera a Taranto sarà festa.


Annunci

Dove andare a Taranto

Teatro Orfeo, i nomi della stagione teatrale
from to
Scheduled
Teatro Fusco, ecco i nomi della nuova stagione teatrale e musicale
from to
Scheduled
"Casavola", la nuova stagione di spettacoli
from to
Scheduled