Cooltura, Eventi
Anche a Taranto la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici
Torna anche a Taranto la Notte Europea dei Ricercatori e delle ricercatrici. L’evento si terrà venerdì 27 settembre dalle 9 alle 24. È stato presentato nel corso della conferenza stampa cui sono intervenuti il rettore dell’Università di Bari, Stefano Bronzini; l’assessore comunale ai Lavori pubblici Cosimo Ciraci; il presidente di ITS Academy Mobilità, Silvio Busico.
Quest’anno la manifestazione si terrà nel Parco della Musica di Taranto, in via Di Palma, nell’area degli ex Baraccamenti Cattolica. Previsto un intenso programma di incontri, eventi di spettacolo, confronti a più voci.
Nel capoluogo ionico, la Notte Europea dei Ricercatori è organizzata da Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ITS Academy Mobilità, Europe Direct Taranto e Comune di Taranto, in qualità di capofila della CTE Calliope. Partner dell’iniziativa sono ITS Academy Apulia Digital Maker, Politecnico di Bari, Genotoxic, Museo MarTA, Asl Taranto, Marina Militare, Jonian Dolphin Conservation. (Vedi il programma completo).

