Pubblicato alle ore 19:55

Al circolo Gagarin di Taranto la presentazione del libro “UFO 78”

Al circolo Gagarin di Taranto la presentazione del libro “UFO 78”

Venerdì 9 dicembre alle ore 18:00, al circolo Arci Gagarin, in via Pasubio a Taranto, sarà presentato “UFO 78”, il nuovo libro del collettivo WU MING. Sarà presente Wu Ming 2 (Giovanni Cattabriga) del collettivo, Cosimo Spada dell’Arci Gagarin dialogherà con l’autore.


“Il romanzo, edito da Einaudi – spiega una nota stampa – prende le mosse dal 1978, anno del rapimento e uccisione di Aldo Moro. Sulle città piomba lo stato d’emergenza. Tre papi in Vaticano. Le ultime grandi riforme sociali. Mentre accade tutto questo, di notte e di giorno sempre piú italiani vedono dischi volanti. È un fenomeno di massa, la Grande ondata. Duemila avvistamenti nei cieli del Belpaese, decine di incontri ravvicinati con viaggiatori intergalattici. Alieni e velivoli spaziali imperversano nella cultura pop. Milena Cravero, giovane antropologa, studia gli appassionati di Ufo in una Torino cupa e militarizzata.



Martin Zanka, scrittore di successo, ha raccontato storie di antichi cosmonauti, ma è stanco del proprio personaggio, ed è stanco di Roma. Suo figlio Vincenzo, ex eroinomane, vive a Thanur, una comune in Lunigiana, alle pendici di un monte misterioso. Il Quarzerone, con le sue tre cime. Luogo di miti e leggende, fenomeni inspiegabili, casi di cronaca mai risolti. L’ultimo, quello di Jacopo e Margherita, due scout svaniti nei boschi e mai ritrovati. Intorno alla loro scomparsa, un vortice di storie e personaggi. La presentazione è resa possibile dall’Assessorato all’Industria turistica e culturale della Regione Puglia, il Presidio del Libro di Taranto e dalla Libreria Dickens”.

Scheduled appuntamenti, dove andare Libri

Annunci

Dove andare a Taranto

Poltronissima al Tarentum, titoli e date della rassegna
from to
Scheduled
Grottaglie, ecco la Fo'cra
from to
Scheduled
"Il San Francesco di Dante" nel libro di Guglielmo Matichecchia
Scheduled