Ad Maiora Taranto sul podio della B al giro di boa

Ad Maiora Taranto sul podio della B al giro di boa

Vittoria e terzo posto in solitaria. Ad Maiora, con una prova grintosa, supera un Corato incerottato (sette atlete a referto) facendo valere le migliori qualità tecniche e d’esperienza. per le ragazze di coach Palagiano adesso c’è il terzo posto nella B femminile di pallacanestro (foto scattata da Aurelio Castellaneta).


Palagiano, tre giorni dopo la vittoria sul Cercola, aveva avuto modo di preparare l’incontro provando varie soluzioni tecniche e tattiche con l’idea di dosare le forze ed effettuare dovute rotazioni, visti i numerosi impegni ravvicinati. Quintetto base: play Armenti, Berardi e Lacitignola ali, Gatti e Ciminelli nel pitturato.  Bruno De Nicolo sceglie Mangione, Plavolic, Markovic, Herrera e Giordana De Nicolo.



Taranto parte con un 12 a 0 grazie a Berardi, Lacitignola e Ciminelli. Lo sprint fulminante sorprende le ospiti, imprecise in attacco e leggere in difesa. Poi, una tripla di Giordana De Nicolo ed un piazzato di Gatta. Al primo mini intervallo il vantaggio delle padrone di casa è + 12 (19 – 7). Il gap non sarà mai colmato. Anzi, toccherà anche +20 all’ìntervallo.

Sabato prossimo (ore 18) ancora sul parquet del PalaMazzola, le tarantine si confronteranno con il Catanzaro Centro Basket, match valido per la 1^ giornata di ritorno del campionato di serie B. La missione è quella di centrare il tris di successi per continuare la scalata alle posizioni di vertice.

Ad Maiora Basket Taranto – Polisportiva Nuova Matteotti Corato 65 – 53 (19 -7, 32 – 23, 50 – 30)


Ad Maiora: Armenti 3,  Caliandro, Di Gregorio 3,  Caminiti, Berardi 18, Gatti 9, Lacitignola 10, Ciminelli 14, Gismondi 8, Donzelli, De Mitri, Vitali. (All. Fabio Palagiano – 1° Ass. all. Francesca Rubino)

Matteotti Corato: Mangione 3, Frattoni, Pavlovic 13, Markovic 2, Gatta 5, Herrera 17,  Giordana De Nicolo 13. (All. Bruno De Nicolo – 1° Ass. all. Domenico Strippoli)

Arbitri: Marco Mitrugno di Mesagne (Brindisi) e Matteo Serse di Brindisi


Annunci

Dove andare a Taranto

A Martina Franca evento nazionale del settore moda e confenzioni
from to
Scheduled
Grottaglie, al via il Concorso di Ceramica Contemporanea
from to
Scheduled