Pubblicato alle ore 13:21

A Taranto l’area meeting Zonta International: il programma del 27 e 28 maggio

A Taranto l’area meeting Zonta International: il programma del 27 e 28 maggio

Avrà a luogo a Taranto, i prossimi 27 e 28 maggio, il meeting dell’Area 03 Distretto 28 dell’Associazione Zonta che comprende i club di Barletta, Bari, Palermo, Cremona, Potenza, Taranto, Cosenza, Roma, Parma, Matera, Milano, Reggio Emilia, Istanbul, Venezia, Bologna e Napoli.


Le presidenti dei club saranno accolte nella Galleria Meridionale del Castello Aragonese alle 18 di venerdì 27 maggio, dove si terrà il Convegno “Donna e Mare – Biodiversità e sostenibilità” a cura della dott.ssa Antonella Petrocelli, ricercatrice CNR IRSA sede di Taranto. “Sì aprirà con una tematica che pone al centro la risorsa naturale più importante del territorio jonico: il mare, le sue potenzialità economiche e la sua indiscussa bellezza, declinate per l’occasione da una donna, l’area meeting organizzata dal club tarantino dell’associazione internazionale Zonta – si legge nella nota di presentazione – che ha come missione istituzionale la valorizzazione delle donne, appunto. Durante il convegno ospitato al Castello Aragonese, con patrocinio morale della Marina Militare, Zonta club Taranto premierà gli studenti che, partecipando alle iniziative promosse dal club e rientranti nei progetti zontiani, si sono distinti con lavori di eccellenza. Di seguito gli studenti vincitori:”



Premio contest DON’T TOUCH a MARTINA LIUZZI e GAITA LENTI del Liceo Moscati di Grottaglie (TA).

Premio contest DON’T TOUCH a G. FASANO dell’Istituto Righi di Taranto.

Premio contest DON’T TOUCH ad ALESSIA DI SPIRITO dell’I.C. Giannone di Pulsano (TA). 


Ai dirigenti scolastici delle scuole vincitrici saranno consegnati attestati di merito ed in  particolare: alla Dirigente Scolastica Liceo Moscati di Grottaglie, Anna Sturino, “per aver stimolato docenti e studenti su tematiche care a Zonta, portando alti nella Scuola i valori dell’uguaglianza e non discriminazione. Alla Dirigente Scolastica Istituto Righi di Taranto, Iole De Marco, per la costanza e la passione con cui da sempre segue le attività dell’Associazione Zonta, condividendone la missione. Alla Dirigente Scolastica I.C. Giannone di Pulsano (TA), Bianca De Gennaro, per aver seminato nei ragazzi il desiderio di esprimere con immagini e suoni la cultura del rispetto” spiegano da Zonta Taranto.

I lavori ufficiali dell’area meeting, invece, sono previsti per sabato 28 maggio nella sala Giappone dell’hotel Mercure-Delfino di Taranto, inizio ore 9, con il saluto della Governor Annamarie Loosli-Locher e saranno condotti dall’Area Director Francesca Fucaloro e dalla Vice Area Director Evelyn Zappimbulso, presidente del Club ospitante.

“Al termine, le socie di Taranto regaleranno alle presidenti presenti una visita guidata al Palazzo Pantaleo e al Museo etnografico con accompagnamento musicale da camera dal vivo. L’arrivederci al prossimo anno sociale, che vedrà Zonta e la sua Area 03 del Distretto 28 sempre impegnata a valorizzare donne esempio d’eccellenza ed a sostenere coloro che ancora lottano per ideali di emancipazione e non discriminazione, sarà celebrato in convivialità la sera del 28 maggio al Ristornate il Faro”.

from to
Scheduled Appuntamenti, dove andare Cooltura Scuola e Università

Annunci

Dove andare a Taranto

MarTA in musica, ecco la rassegna
from to
Scheduled