Skip to main content

Tangenziale Sud, inaugurata la strada che dal Punta Penna porta a San Vito e Lama

Pubblicato | da Redazione

Tre chiloimetri e trecento metri importanti per la viabilità di Taranto. E’ stato inaugurato, questa mattina, il secondo lotto della Tangenziale Sud. Si tratta del primo tronco di strada che va dallo svincolo di via Cesare Battisti in prosecuzione del Ponte Punta Penna verso Lama – San Vito.

In particolare, il secondo lotto collegherà inoltre i rioni Salinella e Taranto 2 ricongiungendosi
alla strada che costeggia la stazione navale della Marina Militare di viale Jonio.

Dal Punta Penna si potranno così raggiungere di Lama e San Vito decongestionando il traffico in città. Si tratta di un’opera lunga 3.3 chilometri portata a termine dall’Amministrazione provinciale. La tangenziale, al suo completamento, rappresenterà un passaggio fondamentale per la congiunzione alla “Talsano – Avetrana”, la cosiddetta “Regionale 8”, la strada che collegherà Taranto con il punto più estremo del versante orientale della provincia (Avetrana, appunto).